Esame spermiogramma

Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente ed ho un problema. Domani dovrei fare lo spermiogramma ma questa mattina ho trovato un liquido trasparente nelle mutande non una grande quantità ma una piccola macchia. Volevo chiedere se questo potrebbe essere liquido pre-eiaculatorio oppure sperma. Ho la paura di non poter fare lo spermiogramma perché il mio urologo mi ha detto che per questo esame si deve aspettare 5 giorni senza poter fare nessuna attività sessuale o nessuna masturbazione? Cosa devo farà? Posso fare l'esame?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
caro Utente,verosimilmente si tratta di liquido di lubrificazione,la cui presenza non dovrebbe inficiare l'esame seminale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it