Glande infiammato

Salve. È da più o meno 8 anni che mi porto dietro un problema per la mia vita sessuale dovuto ad un arrossamento del meato urinale, il quale è anche gonfio. Qualsiasi tipo di contatto con esso, persino lo sfioramento di un tessuto, è molto doloroso. Non riesco a retrarre completamente il prepuzio per via del dolore, e riesco a scoprire solo metà glande, il quale tende a essere sempre di un rosa molto chiaro, quasi bianco. Il frenulo è anch'esso un po' arrossato, ma non è doloroso toccarlo. Non ho problemi a urinare, ne a mantenere il pene eretto (anche in erezione il prepuzio arriva solo a metà glande). Se non tocco in nessun modo le zone interessate non provo alcun dolore, ma è un grosso problema per aver rapporti sessuali. Anche il contatto del glande con un profilattico è doloroso. Vorrei sapere se c'è un tipo di pomata, o di trattamento da eseguire, per rimuovere l'irritazione. (Per qualche mese ho fatto anche uso di creme cortisoniche, le quali non sono servite a molto).

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci inutilmente con creme al cortisone od altro; ora è arrivato il momento per una valutazione clinica urologica diretta per valutare se presente, come sembra un anello fimotico.

Fatta questa valutazione con il suo urologo di fiducia sarà lui poi ad indicarle la strategia terapeutica più corretta e mirata che potrebbe anche essere di tipo chirurgico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/