Spermiogramma evaricocele

Buongirono, ho 34 anni operato di varicocele sx 3 mesi fa, dopo 10g , mi è stato diagnosticato un idrocele sempre a sx, ho fatto una cura composta da aulin x5g e ananase x 15g, senza nessun esito , il mio medico mi ha detto operarmi, quanto prima volevo sapere se devo subito operarmi l’drocele, che tipo di operz. È?
Prima di operarmi ho oggi un esame del liquido seminale che elenco di seguito:
Quantità 4 ml
Ph 8,2
Fluidificazione opalescente
Viscosita incompleta nota: i numerosi coaguli hanno reso valutabile l’esame se non dopo il trattamento
concentrazione spermatozoi 40milioni
Totale spermatozoi 160milioni
Mobilità lineare veloce 1 – 35%
Mobilità lineare lenta 2 --- 20%
Mobilità non lineare 3 -- 10%
Mobilità agitatoria 4 ---- 10%
Elementi immobili 5 ------ 25%
Totalità motilità efficace 65%
Test di vitalità all’eosina 80%
Motilita dopo 1 ora: tipo 1 20% -- tipo2 25% -- tipo3 10% - tipo4 20% -- tipo5 25%
Forme tipiche 35% - forme atipiche 65% -
cellule epiteliali presenti
leucociti 0,8 /ml.
Elementi della linea spermatogenica alcuni
Corpuscoli prostatici alcuni
Zone di spermioagglutinazione
Specifiche numerosissime
Aspecifiche numerosissime
Acido citrico 440 mg/dl
Fruttosio 550 mg/dl
zinco 2 mg/dl
Premetto che vado spesso ad urinare ed dopo il rapporto avverto un leggerissimo bruciore alla punta del pene, volevo chiedervi gentilmente il vostro parere riguardo lo sperminogramma, cosa sono Zone di spermioagglutinazione , e quanto va operato l’idrocele subito o si può aspettare che danni porta?
Grazie a tutti anticipatamente
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
non ho chiaro se il referto che acclude alla mail è quello di un esame eseguito prima o dopo l'intevento.
Può chiarire questo dubbio?
Un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Buongiorno, grazie per la sua celelere risposta, l'esame del liquido seminale l'ho effettuato solo dopo l'intervente precisamente in data 25/01/06, volevo sapere gentilemnete cosa significa Zone di spermioagglutinazione "numerosissime" e se è urgente operare l'idrocele. Grazie anticipatamento