Eiaculazione precoce e prostatite

Un anno fa mi e' stata diagnosticata una prostato-vesciculite. Io ho dedotto che non e' batterica perche' esami urine, sperma e tampone uretrale erano tutti negativi. Ora sto abbastanza bene solo una leggerissima perdita di urina (si parla di una goccina) alcuni minuti dopo la minzione.
dopo 3 anni di sofferenza sono tornato con la mia ex ragazza che ho "sognato" per 3 lunghi anni. Con lei ho avuto rapporti sessuali questa settimana e 3 volte su 3 dopo 30 secondi ho raggiunto l'orgasmo. Non capisco se e' una cosa psicologica e se dovuta alla prostatite.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,considerando che la prostata produce il 40 % dello sperma,potrebbe essere coinvolta nella difficolta' a trattenere l'eiaculazione.E' chiaro che e' solo un'ipotesi che va confermata e che non prende in considerazione le motivazioni psico-comportmentali.
Ci aggiorni.Cordialita'.,

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

i primi rapporti sessuali con una donna che si è "agognata" per tre anni potrebbero essere eccessivamente "veloci" proprio per la specificità di tali rapporti sessuali
Se il fenomeno si ripresentasse anche nei rapporti successivi ( che posso immaginare meno "focosi") allora ne parli con il medico che le ha curato la prostatite che, in effetti, potrebbe avere influenza sui tempi eiaculatori
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie mi sapete dire in che percentuale dei casi una prostatite causa eiaculazione precoce?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
la percentuale da lei richiesta varia da casistica a casistica ed è ancora oggi difficile darle una cifra precisa ed "attendibile".
Se comunque desidera avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione dell’eiaculazione le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Utente
Grazie e' pero' pazzesco che una persona di soli 31 anni non abbia speranze di guarire. Ci sono milioni di medicine e nessuna mi ha guarito da questa patologia.
Ho gia' capito che i dottori non sanno cosa farci dato che ho gia' speso quasi 1000 euro a forza di inutili visite. Devo rassegnarmi.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
non dia per scontato che il suo problema sia dovuto ad una prostatite. Riconsulti eventualmente il suo medico di medicina generale e con lui rivaluti la necessità di riconsultare uno specialista della sua zona ,conosciuto come esperto e capace di valutare queste particolari situazioni cliniche.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org