Problemi eiaculazione

Buongiorno dottori,

ho 28 anni, ed il mio problema è questo. Dato che purtroppo i tempi per una visita qui dalle mie parti sono davvero lunghi..vorrei chiedere inizialmente un vostro parere per non preoccuparmi troppo.
E' un po' di tempo che quando eiaculo, i primi getti fuoriescono normalmente anche se non con tanta potenza mentre negli ultimi getti sento come una specie di blocco, come se facessero fatica ad uscire con conseguente bruciore all'interno della punta del glande. Questo se ho un astinenza per un po' di tempo da rapporti o masturbazione altrimenti capita anche nei primi getti.
Cosa potrebbe essere? il fatto che da un po' di tempo ho meno desiderio sessuale potrebbe essere legato a questo?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lasintomatologia riferita farebbe pensare ad uno stato congestizio/infiammatorio delle vie seminali che andrebbe diagnosticato con una visita diretta,un tampone uretrale,uno spermiogramma con coltura ed un'eventuale ecografia dell'apparato genitale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta dottor Izzo.

Ho eseguito una ecografia testicolare dove l'esito è positivo, ovvero il dottore mi ha detto che non ha visto assolutamente nulla di anomalo. Domani ritirerò gli esami delle urine chimico fisico e microscopico e l'urinocoltura.

Aggiungo una cosa: tutto ciò scritto nel mio primo post può essere legato ad un intervento avuto circa 5 anni fa di ernia (non ricordo se fosse crurale o inguinale) ?

Dove alla anche leggera pressione sulla retina inseritami avverto ancora un dolore e dove avverto un dolore difficile da localizzare esattamente, ma circa a livello del testicolo sinistro ed a volte lungo la parte anteriore della coscia?