Primo rapporto sessuale

salve,
Ieri per la prima volta stavo per avere un rapporto sessuale con una ragazza.preciso che siamo entrambi vergini.durante il nostro rapporto senza profilattico ho sentito subito un piccolo disturbo al frenulo quindi ho deciso di fermarmi,il fastidio era lieve ma ho deciso di non continuare per paura di rottura del frenulo.E' possibile che con il profilattico non avverta questo fastidio?c'è possibilità che abbia il frenulo corto? il glande lo riesco a scoprire del tutto senza fastidi ma non ho mai forzato perchè ho sempre avuto paura della rottura del frenulo.C'è anche la possibilità che essendo vergine la ragazza ha la vagina stretta?
la prego di rispondermi al più presto
grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le esperienza si maturano sul campo per cui,o va avanti nell'intraprendere i rapporti contali o,se i dubbi sono così condizionanti,conviene fare un passo indietro e farsi visitare da uno specialista reale.Non é scritto da nessuna parte che il frenulo si debba lacerare...Quanto alla vagina,se si allarga,ciò avviene con il parto e,meno plausibilmente,con i rapporti sessuali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
quindi lei mi consiglia procedere nel rapporto nonostante il leggero fastidio?nel rapporto non ho penetrato del tutto quindi non so se il dolore aumenta... in caso di lacerazione è grave?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquillo.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio,
un'ultima domanda, lei esclude una lacerazione del frenulo in quanto riesco a scoprire il glande quasi completamente?