La fuoriuscita del glande mi causa dolore nella zona del frenulo ed

Gent.mi dott.
Da qualche tempo ho notato che la fuoriuscita del glande mi causa dolore nella zona del frenulo ed in particolare ho notato che questo mi si è lesionato una prima volta e poi nuovamente una seconda ciò probabilmente dovuto al fatto che ho avuto un lichen sclero atrofico al prepuzio. Come mi è stato confermato anche dalla specialista in deramtologia che mi ha curato il lichen, ho il frenulo corto e ritengo che la secchezza eccessiva della cute dovuta al lichen abbia probabilmente peggiorato la cosa favorendo le lesioni che ho sopra descritto.

Prima di recarmi da uno specialista in urologia preferirei sapere il più possibile riguardo all'intervento di frenulectomia e quali le metodiche applicate (ad es.: ho letto del bisturi elettrico che non richiede l'ausilio di punti) magari se fosse disponibile in rete una descrizione dettagliata dell'intervento (forse chiedo troppo)
Ultima domanda vorrei sapere come la frenulectomia influisce sulla sensibilità della zona trattata, di certo non mi piacerebbe avere in quel punto una zona di pelle insensibile come una classica cicatrice.

saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,
molte delle domande che ci pone devono essere fatte in diretta al suo andrologo od urologo. quale tecnica utilizzare è sempre una strategia da decidere con il chirurgo che opererà . Sulla sensibilità poi vi è un certo rischio di una sua riduzione generalmente non "drammatica".
Poi ulteriori informazioni sui vari problemi legati ad una chirurgia a livello del prepuzio può trovarle nell'approfondimento del collega Maio all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.
Infine per avere altre informazioni più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche il mio articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

l'intervento di frenulotomia e di frenuloplastica è un intervento estremamente semplice, ambulatoriale, in anestesia locale che può essere effettuato con varie metodiche.
E' inutile e pericoloso pretendere di conoscere tutti i passaggi "tecnici" dell'intervento. Si fidi del medico a cui si rivolgerà senza entra troppo nel merito dei particolari tecnici che possono solo creare paure esagerate senza darle nessun vantaggio
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org