Un "distacco completo" del frenulo, ed essendo la ferita

Salve, vorrei un consiglio perchè qualche giorno fa, durante un rapporto sessuale, ho riportato la rottura del frenulo con relativo abbondante sanguinamento (e proprio non me lo aspettavo, perchè in circa 13 anni di attività sessuale non ho mai avuto problemi).
Vedendo che anche dopo alcune ore continuavo a perdere un po' di sangue, mi sono recato al pronto soccorso della mia città per un controllo. L'urologo che mi ha visitato ha riscontrato un "distacco completo" del frenulo, ed essendo la ferita a suo parere di scarsa entità, ha ritenuto superflua l'applicazione di punti.
La terapia suggeritami è stata: disinfezione locale ed applicazione di Gentalyn crema due volte al dì per 5gg.
Ho seguito le indicazioni, usando come disinfettante acqua ossigenata al 3,6%. Però, essendo scaduti i 5gg, è normale che l'ematoma non sia ancora scomparso del tutto e che abbia ancora dolore nella zona "traumatizzata"? Forse mi sbaglio, ma potrebbe anche esserci un po' di pus... devo magari continuare con Gentalyn ed acqua ossigenata per qualche altro giorno? O usare un altro disinfettante? Ringrazio anticipatamente per l'interessamento.
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente,
l'ematoma dopo cinque giorni è ancora nei limiti di norma dopo una lacerazione traumatica del frenulo. la terapia conigliatale mi sembra corretta e deve essere seguita con scrupolo. Si valuterà a distanza l'esito cicatriziale di tale lacerazione e, nel caso di persistenza di deviazione assiale del glande in erezione, potrebbe essere indicata una frenuloplastica.
Mi tenga informato
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore, le farò certamente sapere. Per quanto riguarda le erezioni, per ora ho cercato di "evitarle" al fine di non sottoporre "a stress" la zona. Pensavo anche di cambiare disinfettante perchè a volte l'acqua ossigenata mi procura ancora un po' di bruciore (l'urologo mi aveva parlato anche di amuchina o acqua borica). E poi, mi scusi se approfitto per farle anche un'altra domanda, posso/devo sciacquare con acqua prima del medicamento?
Ringraziandola nuovamente, le porgo cordiali saluti.