Frenulo corto ed eiaculazione precoce

Salve sn Cristian,
ho 17 anni e ho rapporti sessuali con la mia ragazza da circa 1 anno sempre con preservativo,solo che penso di soffrire di eiaculazione precoce inquanto eiaculo fin da prima della penetrazione.
Io inoltre da poco ho avuto una visita urologica perchè avevo una grande sensiblita del glande e il medico ha capito che soffrivo di frenulo corto.
A seguito di questo mi è stata prescritta una frenulo plastica.
Volevo sapere 3 cose
1)il frenulo corto è causa del tipo di eiaculazione precoce che ho io?
2)con la frenuloplastica si cura anche l' eiaculazione precoce?
3)sia io che la mia ragazza non siamo mai arrivati all' orgasmo in un rapporto sessuale, è causa dell'eiaculazione precoce?
3)cosa devo fare per curare ep,frenulo corto e sensibilità del glande?

grz,cordiali saluti,aspetto vosre risposte al piu presto perchè è davvero importante per me, Cristian
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Solo in alcuni casi il frenulo corto può essere responsabile di eiaculazione precoce per cui la situazione va valutata in presenza di un collega urologo che dovrà visitarla localmente. Sarà importante che lei riferisca anche il suo vissuto circa i rapporti perchè molto conta anche l'esperienza soggettiva ed il campo è fortemente influenzato dalla sfera emotiva e psicogena.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo