Frenulo corto e lieve fimosi

Salve, ho 21 anni e penso di avere il frenulo corto, a breve prenoterò una visita da un urologo ma prima volevo sentire un vostro parere riguardo a un mio dubbio: ho saputo che questo lieve difetto puo' portare a una fimosi, piu' difficile da correggere. Per quanto mi riguarda ho notato che mi si è creata una sorta di lieve cicatrice che comporta un lieve restringimento prepuziale (penso sia fimosi appunto), fortunatamente penso che questa sia ancora all'inizio perchè non mi crea problemi nella scopertura del glande del pene in erezione(problemi legati invece al frenulo corto). Secondo voi è ancora sufficiente una frenuloplastica o necessito già di un'operazione piu' complicata?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

se un frenulo prepuziale breve si associ ( non può essere causa !) ad una fimosi può essere stabilito solo con una visita diretta del pene del paziente
Ne parli con il suo medico o con lo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org