Ora mi hanno detto che l operazione al frenulo nn è nulla di complicato e si fa in una 30 di

salve volevo domandarvi alcune cose,
ho fatto una visita dall urologo che visitandomi mi ha consigliato un operazione di circoncisione e di frenuloplastica...però a mio avviso la circoncisione nn serve visto che cmq nn ho problemi a scoprire il glande però avendo il frenulo corto nn riesco a tirare la pelle totalmente giu e si forma subito sotto il glande un accumolo di pelle...ora mi hanno detto che l operazione al frenulo nn è nulla di complicato e si fa in una 30 di minuti e la sera gia sei a casa però ho alcune domande da fare...quanto tempo devo restare con i punti? se ho un erezione con i punti nn si riapre la ferita?

P.S. dimenticavo che soffro anche di ipersensibilita del glande nn riesco a toccarlo in nessun modo...mi hanno prescritto una pomata anestetizzante Luan ma nn è servita a nulla il problema rimane lo stesso a questo punto mi conviene fare anche la circoncisione? in questo caso perdo completamente la sensibilita del glande? non c e un altro modo per diminuire la sensibilita senza operare?
grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

cerco di rispondere alle sue domande:
1. i punti che si usano sono di norma riassorbibili, "cadono" nel giro di CIRCA 10 gg;
2. l'erezione spontanea non è a rischio per i punti (ma il rapporto prematuro sì; si attenga alle indicazioni di chi la opererà);
3. il Luan, come qualsiasi altro anestetico locale, ha un effetto desensibilizzante temporaneo (non immediato: bisogna attendere non meno di 5 min per l'effetto), ma non certo curativo
4. cosa fare per l'ipersensibilità del glande? La circoncisione è per taluni una opzione, ma è fondamentale che lei chiarisca questi aspetti (cosa succede dopo, sensibilità uguale/diversa/residua) con chi la opererà.

Spero di esserle stato d'aiuto.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it