Il frenulo corto perchè quando vado

Salve,
ho 20 anni e credo di avere il frenulo corto perchè quando vado a "tirare oltre" mi tira e perciò mi fa male. Adesso a giorni dovrei fare una visita da un andrologo o chirurgo.
La curva che fa il mio pene (a banana) può dipendere da questo filetto?
Se mi dovessi operare per toglierlo, sparirebbe questa "curva".

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
la curvatura del pene non dipende da frenulo. Le consiglio un collega andrologo, piuttosto che chirurgo, che sappia valutare l' entità della brevità del frenulo e della curvatura del pene.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,
mai un frenulo determina un incurvamento significativo di un pene.
Vista la sua giovane età, approfitti di questo "problema", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia. Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Ma non riesco a capire la curvatura del pene da cosa possa essere nata. Come mi consigliate di tenere il pene quando è in erezione dentro i pantaloni? :s

Mi correggo dicendo che molto probabilmente la visita la farò da un urologo.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,
generalmente sono curvature congenite.
Non faccia strane ed inutili manovre di raddrizzamento ed invece si procuri delle foto, con una macchina fotografica digitale, con il pene in erezione e da diverse proiezioni ed angolazioni. Queste potrebbero aiutare il collega che la valuterà a prendere la giusta indicazione diagnostica e poi terapeutica.
Ultimo consiglio, se le è possibile, consulti un andrologo od un urologo con chiare competenze andrologiche.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

molti uomini sono affetti da una curvatura "congenita " del pene.
qualche informazione in più su www.andrologia.lazio.it.
Si può convivere abbastanza bene con un pene curvo ed avere una ottima attività sessuale. Se invece la cosa crea importante disagio, impedisce o rende "complicati" i rapporti sessuali, allora può valere la pena di correggere tale anomalia, con un intervento chirurgico sostanzialmente semplice.
Il frenulo breve e la posizione del pene sotto gli slips non possono essere causa di curvature del pene !!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,
ci tenga comunque, a questo punto, aggiornati sull'"evoluzione" della sua valutazione clinica andrologica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro lettore,
tranquillo su tutto.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Forse anche varicocele e sarebbe?
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio lettore,
capisco le sue titubanze, ma non servono. Una visita da un collega le chiarirà ogni cosa. Il varicocele? Non so è asintomatico.
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,
come già le ho indicato e questo consiglio le è stato confermato anche dagli altri colleghi, a questo punto, bisogna conoscere, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Appena fatto intervento al frenulo.
Allego anche i dati della risposta del LIQUIDO SEMINALE:

Aspetto: Biancastro
Volume: 1,0 mmc
pH: 7,8
Viscosita: Normale
Nemaspermi: 82 mila x mm cubo (superiore a 25)
Mobilità dopo 2 ore: 90%
Mobilità dopo 4 ore: 80%
Mobilità dopo 6 ore: 70%
Vitalità dopo 2 ore: 80%
Vitalità dopo 4 ore: 70%
Vitalità dopo 6 ore: 60%

Formula spermatica

Formule normali: 93%
Forme ipo e ipertrofiche: 7%
Forme doppie: 0%
GIUDIZIO: NORMOSPERMIA

Aspetto con pazienza il vostro giudizio riguardo questo esame.
E volevo sapere se il leggero dolore al glande che provo ora (cioè 2 ore dopo l'intervento) sia normale, come comportarmi? Disinfetto con POVI-IODINE e rifascio la parte interessata?
Da quello che ho capito non mi hanno messo punti perchè mi hanno operato "bruciando" questa parte.

Cordiali saluti!
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

le consiglio di ripetere l'esame del liquido seminale , possibilmente presso un laboratorio dedicato ed aggiornato.

L'esame che ci ha inviato presenta infatti una percentuale di forme normale non realistica rispetto alle ultime indicazioni forniteci dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Rifatto l'esame poi bisogna consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Invece, per il fatto dell'operazione al frenulo? Regolare che mi faccia un pò male, fastidio!
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

se ha appena fatto l'intervento ,come ci dice , è di solito la regola.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Quanti giorni serviranno per rimarginarsi la ferita?
[#16]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
dai 7 ai 20 giorni dipende dal tipo sutura, coagulazione, ecc... Il suo andrologo dovrebbe avergleilo detto
[#17]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

secondo la mia personale esperienza ritengo che 15-20 giorni siano la normale attesa di guarigione che un paziente deve attendersi dopo un tale intervento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com
[#18]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Devo ammettere che il chirurgo che mi ha operato ha fatto una cosa un pò affrettata, comunque domani dovrò ritornare da lui per fammi rivedere.
Speriamo rimargini presto, mi da un pò fastidio con i jeans, non è affatto piacevole ma sopportabile.

Vi terrò informati,
grazie per il momento.
[#19]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
una frenula plastica è un intervento veloce.