Il frenulo abbia comunque risoto il problema"

Salve
Comincio subito con il raccontarvi la mia esperienza...sono un ragazzo di 20 anni e una decina di giorni fa ho subito una frenulectomia.Appena finito l'intervento il chirurgho ha detto:"Ma qui c'è anche un pò di fimosi,veda come va dopo l'intervento è probabile che adesso che abbiamo asportato il frenulo abbia comunque risoto il problema".Da premettere che il medico che mi ha visitato e ha emesso la diagnosi era un suo collega e non lui che quel giorno lo sostituiva.Detto ciò, sentendo le parole del chirurgo mi sono cadute le braccia e mi sono abbastanza alterato.Tuttavia volevo chiedervi un parere in base alla vostra esperienza...Secondo voi assodato il fatto che ho una leggera fimosi(prima dell'intervento scoprivo il glande in erezione solo con le mani e lo stesso facilmente si richiudeva poco dopo...però c'è da dire che il dolore me lo portava la trazione del frenulo e non la pelle che strozzava il glande) è possibile che quando la ferità sarà del tutto guarita potrò scoprire il glande in erezione in tutta tranquillità e aver quindi risolto il problema senza fare un ulteriore intervento di circoncisione???
Nel Ringraziarvi della Disponibilità Vi porgo Distinti Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci resta che attendere...mi sembra,comunque,singolare che una problematica cosi' banale (cioe' frequente) debba dar luogo ad una querelle.La mia sensazione,con riserva legata al non poter osservare di persona,e' che,,alla fine,trovera' vantaggi dall'intervento.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

molto spesso dopo la sezione del frenulo lo scorrimento della cute prepuziale sul glande può diventare più agevole tanto da non richiedere la correzione di una modesta fimosi.
valuti le cose nei prossimi mesi e poi senta il parere dello specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazi dei chiarimenti e dei pareri espressi tanto di risolvere il problema.
Cordialità