Durata terapia con gentamicina

Salve. In seguito a intervento di circoncisione per fimosi serrata congenita, mi è stata prescritta l'applicazione di Gentamicina 3 volte al dì, ma non c'è scritto per quanti giorni.

Potreste indicarmi la durata della terapia ?

Grazie, buon lavoro.

Massimo
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente
la terapia con gentamicina pomata dopo un intervento di circoncisione viene consigliata normalmente per 7 giorni.
Raccomando di applicare solo un velo di pomata e non una grande quantità che non aumenta l'efficacia terapeutica e diventa di difficile rimozione.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Seveso, la ringrazio molto per la pronta risposta. L'urologo che mi ha operato mi aveva consigliato di metterla fino al primo controllo (previsto a 3 settimane dall'intervento) e avevo letto in Rete che era troppo... Vorrei sapere anche se posso fare la doccia senza coprire il pene o devo coprirlo. L'intervento é stato il 20 novembre. Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Scusi ancora, la Gentamicina posso metterla anche sul glande ? É ipersensibilizzato da dopo l'intervento, ma ho letto che é normale visto che é stato chiuso per 46 anni... Potrebbe confermarlo. Grazie ancora. Massimo.