Circoncisione parziale

Salve, oggi è un mese che sono stato operato con una circoncisione parziale a causa di una fimosi che ho sempre avuto in da bambino. Ora ho perso tutti i punti da qualche giorno..la pelle sotto al glande forma come una corona..quanto ci vuole prima che si sgonfi completamente e scorra senza impedimenti ? Posso provare a masturbarmi o è troppo presto? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La stabiizazione dei tessuti dopo la circoncisione è mediamente più lunga e lenta di quanto ci si possa attendere. Diremmo che dopo quaranta giorni nella maggior parte dei casi si sia completata una ripresa di elasticità dei tessuti tale da far apprezzare i vantaggi funzionali dell'intervento. Pertanto non vi sono controindicazioni alla ripresa dell'attività sessuale. Dal punto di vista meramente estetico vi può ancora essere la presenza di gonfiori e colorazioni non uniformi, che evolvono ulteriormente nell'arco di parecchi mesi ancora.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buonasera l'evoluzione degli interventi chirurgici dipende da persona a persona. Non si preoccupi del gonfiore che rientrera' certamente. Importante è che la ferita sia asciutta! Circa la masturbazione deve sentirsi lei pronto; deve venire spontaneamente. In linea di massima, dopo un mese ,non ci dovrebbero essere controindicazioni. Saluti e auguri

Dr. giuseppe dovinola

[#3]
dopo
Utente
Grazie...avendo il glande ancora molto sensibile nella parte inferiore ovvero dove si riesce ancora a coprire devo masturbarmi per forza con un "lavoro d'asta " (non so se sono chiaro ) faticando così ad avere un orgasmo, avete dei consigli da darmi su come praticare una masturbazione più agevole?