Tumore epididimo

Gentilissimi dottori dopo visita da un urologo perchè mi faceva male i il ts sx, mi ha detto che ho una ciste sulla testa dellepididimo, volevo fare due domande
1) è vero che non esiste il tumore all'epididimo
2) potrei escludere con certezza facendo un eco che non sia un tumore ossia se l eco
direbbe che è una ciste è impossibile sbagliare
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile sbagliare una tale diagnosi.

Se dubbi sentire eventualmente un'altra campana ma in diretta , da questa postazione, senza poter vedere nulla, per noi è difficile confermare ma le possiamo dire che è veramente difficile confondere una cisti epididimaria con altra neoformazione.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore l' ECO TESTICOLARE fatta oggi alle 17.00 cosi specifica:
epididimo lievemente aumuntato di volume da postumi flogistici con 2 microcisti alla testa (3mm)

le faccio queste 3 domande se ha la cortesia di rispondermi
1 se ho capito bene dal referto ho un infiammazione d' epididimo che in fase di risoluzione e per questo si sono formate le cisti
2 possibile che l'ecografo si sia sbagliato ed abbia scambiato le cisti per un eventuale tumore o le cose sono talmente diverse che anche n dilettante sarebbe capace di distingerle
3 è vero che il tumore all'epididimo non esiste come ho letto su internet, oppure è rarissimissimo
grazie mille per l'interessamento mi farebbe piacere avere un suo parere, anche perchè l'urologo se ho capito bene è disponibile dopo le ferie
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la prima questione la lascio al medico che le ha fatto l'ecografia, l'unico che le può rispondere; alla seconda spero non abbia fatto l'ecografia uno studente di medicina iscritto al primo anno della facoltà e infine al terzo quesito le dò un sintetico ma preciso sì.

Un cordiale saluto.