Circoncisione da 7 giorni

Salve a tutti.

Ho subito una circoncisione da 7 giorni.
Dato che sono profondamente in paranoia avrei alcune domande da porvi:

A 7 giorni dall intervento È normale che i punti stiano gia cadendo uno dopo l altro?

Il pene sembrerebbe molto più piccolo del solito!
È una cosa da preoccuparsi?
Chi è così gentile da aiutarmi lo ringrazio moltissimo

Distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma ha già avuto quasi tutte le risposte alle sue domande, qui ripetute, e quindi al precedente post la rimando; sul pene più piccolo poi dovrebbe essere solo una sua impressione, legata forse al fatto che la situazione anatomica della punta del suo pene è stata modificata dall'intervento subito.

Risenta ora il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Dopo massimo quanto tempo ritorna tutto alla normalità?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente 15-20 giorni!
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#6]
dopo
Utente
Mi dispiace disturbarvi ancora.
Ma ho un ultima domanda da porvi
.

Per la doccia bisogna usare un determinato tipo di sapone o va benissimo qualsiasi bagnoschiuma?

Quanto tempo bisogna aspettare per il primo rapporto sessuale in totale tranquillità e sicurezza?

Per quanto tempo devo tenere il pene rivolto verso l alto ?

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Si lavi con detergenti a pH basso; dopo 20giorni, in situazione ben lubrificata, può iniziare una regolare attività sessuale.

Il pene verso l'alto lo tenga fino a guarigione completata.

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille

Distinti saluti
[#9]
dopo
Utente
Salve a tutti.
Sono tornato
Dopo 22 giorni i punti sono scesi tutti.
Ho già fatto 3/4 masturbazioni senza nessun problema.
Vorrei sapere ora quando potrò avere il primo rapporto sessuale.
Distinti saluti
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se ferita chirurgica guarita lei può a 22giorni dall'intervento, fare sempre con prudenza, quello che vuole.

Un cordiale saluto.
[#11]
dopo
Utente
Salve a tutti.
Vorrei sapere dopo la circoncisione per fare il primo rapporto sessuale ed essere sicuro al 100% quanto tempo devo aspettare?
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se non ci sono stati particolari problemi intra e post-chirurgici, 15-20 giorni.

Ancora un cordiale saluto.