Fimosi e problema alla vescica! ENTRATE PER FAVORE ):

Buongiorno gentili dottori,
Sono un ragazzo alto 1.75 per 70 kg.
Da circa un anno ho scoperto di avere la fimosi, in quanto non riesco a scoprire il glande, neanche quando il pene è a riposo (ne scopro circa 1/4 se lubrifico). Inoltre credo di avere il frenulo corto perchè quando cerco di abbassare la pelle, tira. Il problema è che, come molti ragazzi con la fimosi, non riesco a trovare il coraggio per dirlo ai miei. Fatto sta che è un po' di tempo che urino frequentemente (oggi ho urinato 5 volte in 3 ore), anche di notte minimo 1-2 volte. Così ho cercato su medicitalia e ho letto dei post in cui consigliavate una visita dall'urologo. Al chè ho collegato le due cose: se io dicessi ai miei che ho questo problema (urinare spesso), e loro mi portassero dall'urologo, non dovrei dire esplicitamente che ho la fimosi, perchè lo scoprirebbe l'urologo stesso, giusto? La domanda quindi è: quando eventualmente andrò dall'urologo per la visita, lui dovrá effettivamente controllare il pene? Anche se si tratta solo di un problema di urina/vescica? (Scusate l'ignoranza).
VI PRRGO di rispondermi, perchè sono molto timido e non riesco proprio a dire ai miei della fimosi, inoltre questo problema comporta anche il fatto che non posso pulire bene quella zona e spesso sento odore di urina, e ho paura che chi è intorno a me possa accorgersene.
In attesa di vostre risposte auguro a tutti buona serata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che,qualsiasi medico,per poter porre una diagnosi,debba prima visitarla.Si responsabilizzi e ne parli con i genitori.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it