Gonfiore zona pelvoca

buonasera,

sono a chiedere consulto per un gonfiore che ho notato sulla parte molle a sinistra del pene (per essere più preciso a pochi cm a sinistra dell'inizio del pene).Se tocco con le dita sento il gonfiore e se faccio pressione sento un qualcosa di ingrossato ,tipo una ghiandola.
C'è chi dice che potrebbe essere ernia o chi varicocele.
sinceramente non sento nessun tipo di fastidio o dolore anche se tocco.La mia paura più grande è che possa essere un linfonodo o qualcosa di peggio.
Comunque non ho nessun sintomo in particolare.

Volevo solo capire cosa potrebbe essere e cosa si può escludere a priori in base a quello che ho scritto.

Grazie mille
Giovanni
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutte le ipotesi da lei lanciate , da quello che ci scrive, vanno verificate.

Detto questo, le ricordo che, in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.
Come dicevo la mia paura più grande riguarda eventuali linfonodi gonfi.
Ho visto un po su internet e in quel punto non dovrebbero essercene,in quanto si trovano nella piega della gamba giusto?.

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
I linfonodi possono trovarsi anche a livello inguinale.