Dolore basso addome destro

Buonasera Dottori,

vi scrivo perché avverto da un po di giorni uno strano fastidio / dolore nel basso addome destro.

Il dolore sembra si presenti soprattutto a stomaco vuoto e a vescica vuota . o meglio dopo la minzione sembra accentuarsi , provocando un fastidioso dolore , fastisdio dietro la schiena altezza dei reni e si accompagna senso di mancanza di respiro e palpitazioni.

Anche qualche mese fa sintomi simili si erano presentati, ma ricorso in ps prima e da specialista dopo le ecografie effettuati avevano presentato dei piccolissimi adenomi alla colicisti.

Il mio dubbio ora è che non vorrei si trattasse di calcoli o renella non diagnosticata in precedenza perché troppo piccini . ( presumo ciò perché come già detto il disturbo è frequente ed intenso in particolare dopo aver urinato ).

Certo di una vostra, vi ringrazio in anticipo.

Cordialmente.

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
L'ipotesi di un (piccolo) calcolo urinario in transito è solo una delle possibili cause, sarebbe anche suggestiva se non vi fossero questi recenti accertamenti negativi. Molto spesso una attenta visita diretta può essere molto indicativa, anche più di molti accertamenti. Ne parli comunque con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it