Polluzione notturna

Salve. Da un anno saltuariamente sofforo di polluzione notturna. Sono attento a svuotare la vescica prima di coricarmi, di condurre una vita nei limiti dello stress eccessivo ma sembra non sia sufficiente. So che so non ho eiaculazioni frequenti, in quanto conduco una vita con rapporti sessuali assai rari e la masturbazione non la trovo dignitosa, e ciò so che può essere un fattore di rischio alla polluzione. Da dire che esse iniziarono dopo emospermia e spermiogramma con escherichia e poi klebsiella positivi. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
le polluzioni notturne sono qualcosa di assolutamente fisiologico, e non sono associabili a infezioni prostatiche che possono invece manifestarsi con emospermia e disturbi eiaculaotri.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Ha qualche suggerimento per diminuire perlomeno gli episodi? Grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Solo una vita sessuale più regolare.
Ma le ripeto che per me, nella fase della vita in cui si trova, non è da considerare una patologia