Spermatorrea durante defecazione

Buongiorno,

sono un ragazzo di 27 anni, e scrivo per chiedere un parere in merito a ciò che mi è capitato nella giornata di oggi quando, durante una manovra di ponzamento (intenso, ma come frequentemente mi accade) durante defecazione , ho notato la fuoriuscita di liquido spermatico alla fine della minzione, senza alcun disturbo prima durante o dopo tale evento. Non soffro di alcuna patologia
Posto che sarà mia cura vedere se il fenomeno si ripresentasse, cosa potrei pensare come causa di questo strano disturbo??
Grazie mille della costante disponibilità.
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si potrebbe pensare a moltissime cose, ad esempio un lungo periodo di astinenza sessuale, una relativa congestione prostatica, una infiammazione ed altro ancora.

Non drammatizzi, valuti se il problema si ripresenta e poi eventualmente bisogna sentire in diretta il suo urologo od andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dottore.