Piccola formazione cistica su asta del pene

Buongiorno Dottori,

Un giorno fa ho riscontrato per caso una sorta di piccola ciste (circa 2 mm) sull'asta del pene, nel lato destro del corpo spongioso, leggermente lateralizzata, a circa 3 cm dal glande. Prima sono sicuro di non avercela avuta, inoltre non provoca dolore, la cute sovrastante è normale ed è presente sia in erezione che non. In questo ultimo periodo la mia attività sessuale è stata frequente e, passatemi il termine, abbastanza energica, anche se non certo traumatica.
Pur sapendo delle difficoltà di formulare diagnosi a distanza, vorrei chiedervi quale ventaglio di problematiche sono tirate in ballo,
Grazie anticipatamente
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Corpo spongioso o cavernoso? Comunque non penso sia niente di grave. Se aumentasse di dimensioni o avesse dubbi persistenti, ne parli col suo medico curante o con uno specialista urologo. Difficile aiutarla in un modo migliore. Mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Intendevo proprio corpo spongioso, per dare un punto di repere, però rimane sulla destra.
La ringrazio inoltre per la celere risposta, andrò a questo punto a fare una visita urologica per essere tranquillo, ad ogni modo mi ha già tranquillizzato parzialmente Lei.
Cordialmente
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ok. Mi faccia sapere. A presto