Compliance vescicale

Premetto che sono una ragazza di 16 anni alquanto ansiosa.
Da diversi mesi sento frequentemente lo stimolo ad urinare.
La cosa fastidiosa sta nel fatto che, una volta che ho urinato, dopo pochi minuti, ricompare lo stimolo e la voglia di tornare in bagno.
Nell’arco della giornata (giorno-notte) mi reco in bagno quindici-venti volte.
La quantità di urina spesso è minima.
Questo fastidio mi esaspera enormemente, mi rende insicura e mi impedisce di avere una vita normale.
Dagli esami eseguiti (urinocoltura – tampone vaginale, ecografia) non sono risultati problemi infettivi-infiammatori.
Non ho comunque alcun problema di incontinenza.
Tutti gli esami ematochimici e colturali praticati sono risultati nella norma.
L’esame urodinamico ha evidenziato la presenza di bassa compliance vescicale.

Vorrei sapere se esistono farmaci e tecniche di comportamento che potrebbe eliminare oppure alleviare la mia sintomatologia.

Ringrazio affettuosamente!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora esistono tecniche di fisioterapia vescicale oltre a farmaci che possono ridurre la frequenza minaizonale, per tale motivo le consiglio di consultare un urologo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

non è possibile consigliare terapie o strategie terapeutiche per un caso come il suo.
Cerchi di farsi seguire da uno specialista o da una struttura Uro-Ginecologica ove trovare le competenze fondamentali per tali problemi urinari.
A Napoli non è sicuramente difficile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org