Un vostro consulto

Gentilissimi medici, sono Andrea(20 anni), e chiedo un vostro consulto in merito all'operazione chirurgica che si effettua per porre rimedio all'Idrocele. Io sono già stato sottoposto ad una operazione per Varicocele circa tre anni fa. Adesso, o meglio domani, sarò ricoverato per l'idrocele che si è ripresentato sempre nel testicolo sx. Mi chiedevo qual'è la differenza tra resezione e eversione in quanto non mi è chiaro se si tratti di due procedure differenti, oppure di due fasi distinte della medesima tecnica chirurgica? E se si tratta di due tecniche differenti, qual'è la migliore?E la recidività riguarda Idrocele e Varicocele? E che nesso c'è tra le due? Voglio sottolineare che queste mie domande non sono dovute a dei dubbi riguardo il chirurgo che mi opererà, gentile e disponibile, ma alla lettura di diversi forum; nonchè all'ansia procurata da questa "banale" operazione e alla ,appunto, recidività della malattia. Grazie preventivamente a tutti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
sonos due tecniche diverse, starà al chirurgo che la opera sceglire la migliore

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com