Post operazione

Buongiorno
ho 49 anni ed in data 09 ottobre sono stato sottoposto a resezione parziale + turp a seguito di diagnosi di vescica scompensata. (mi è stato tolto tessuto delle dimensioni di 7x5x4)
Ad oggi risento ancora di una leggera incontinenzaa gocce ed inoltre mi sono accorto che al momento dell' orgasmo non ho più fuoriuscita di sperma.
Sono sintomi temporanei e se si per quanto tempo ancora dovrò sopportare questi disturbi?
Vi ringrazio e saluto cordialmente
Luca
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore,
un'eiaculazione retrograda come pure un controllo della continenza possono essere un effetto collaterale della terapia chirurgica da lei praticata. Detto questo poi per la continenza generalmente il disturbo, utilizzando alcune indicazioni terapeutiche e tecniche di fisiochinesiterapia del piano perineale, viene superato; diversa la situazione per quanto riguarda l'eiaculazione. A questo punto riconsulti però il suo urologo (è già passato un mese circa dall'intervento!) e con lui ridiscuta per bene tutta la sua attuale e particolare situazione clinica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile Dott. Beretta
la ringrazio per la sua cortese e sollecita risposta.
Sarà mia premura fissare un appuntamento con il mio urologo.
Volevo solo farle sapere che l'intervento è stato effettuato ormai un mese fa ma il catetere mi è stato tolto solo una settimana fa.
Questo può im qualche modo influire sui miei problemi?
Grazie ancora
Luca
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,
certo! Questo è un dato clinico da considerare.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com