Pallina gialla sul frenulo

Salve, chiedo questo consulto per avere chiarimenti su una cosa che mi porto dietro da ormai troppo tempo. È da anni (forse 5 o 6, o anche di più) che ho una piccola pallina sul filetto (frenulo) del pene. È giallina, morbida al tatto e liscia. Non mi ha mai provocato alcun tipo di sintomo, che sia prurito, dolore o fastidio (totalmente asintomatica). Non ho mai trovato il coraggio di andare da un urologo, un po' perchè me ne vergogno ed un po' perché ho paura di avere qualcosa di grave (sono un tipo un po' ipocondriaco). So che questo non sostituisce la diagnosi che dovrebbe darmi il medico visitandomi di persona, ma secondo voi cosa potrebbe essere questa pallina? È plausibile l'idea che sia una semplice pallina di grasso/cisti sabacea? O potrebbe esserci la possibilità che si tratti di un tumore? Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,superi il disagio e contatti il medico di famiglia.Mi sentieri di escludere,nella maniera più assoluta,l'ipotesi tumorale e,a naso,penserei ad una innocua cisti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it