Una possibile gravidanza

Buonasera,
ho un dubbio atroce per quanto riguarda una possibile gravidanza con la mia ragazza.
Ieri pomeriggio dopo che mi sono masturbato, l'eiaculato è rimasto attorno al pene , dopodiche ho ritirato sopra le mutande senza pulire il tutto.
Circa 45 minuti dopo ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza senza preservativo.Il rapporto è stato molto veloce poiché eravamo di fretta per cui rischi riguardo ad una eiaculazione vera e propria all'interno della vagina non ce ne sono.
Rimane solamente questo dubbio riguardo ai possibili residui di sperma rimasti nella zona circostante il pene.
La mia domanda ovviamente riguarda alle possibilità che la mia ragazza sia rimasta incinta.

Aggiungo non sapendo se possa essere un fattore a mio favore che recentemente feci degli accertamenti per quanto riguardava la mobilità degli spermatozooi e quest'ultima era bassisima a causa di radioterapia che feci anni fa.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Le possibilità di gravidanza sono basse. Il rischio casomai possono essere residui di spermatozoi intrauretrale o nel liquido preseminale della precedente eiaculazione . Non tanto quelli già all'esterno. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Bottai,
A questo punto conviene prendere pillola del giorno dopo per ridurre queste probabilità allo zero assoluto?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Parlatene con il vostro ginecologo o medico curante...A presto