Il sangue nello sperma può causare problemi al feto

Salve vorrei sapere se il sangue nello sperma può causare problemi al feto in una possibile gravidanza ...mio marito ha meno di 40 e ad aprile ha fatto un eco del addome completo e risultava tutto nella norma...ora è un periodo che gli sta capitando questa cosa e il medico curante già gli ha fatto fare una terapia antibiotica per una settimana pero nonostante ciò il sangue si è ripresentato...e io visto ke stiamo provando a concepire il secondo bambino volevo sapere se questa cosa può provocare sia il non concepimento e sia nel caso di concepimento malformazioni di qualsiasi genere al feto.
Grazie mille .
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La presenza di sangue nello sperma non pregiudica la salute di un eventuale prodotto del concepimento- Piuttosto che assumere altri antibiotici eseguirei una spermiocoltura per valutare se siamo effettivamente in presenza di una infezione seminale . Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi