Un amante della masturbazione

Buongiorno, da qualche mese io e mia moglie stiamo cercando di avere un figlio, ma ad oggi ancora nulla.
Nonostante l'attività sessuale attiva con mia moglie sono un amante della masturbazione. La pratico quotidianamente, ma alcune volte nonostante stia raggiungendo l'orgasmo mi fermo prima senza far sì che lo sperma fuoriesca. Di conseguenza è possibile che in alcuni giorni io effettui una masturbazione non completa e dopo qualche ora un rapporto sessuale completo con mia moglie (eiaculazione all'interno della vagina)
Mi chiedevo se il nostro problema poteva derivare dal fatto che i miei spermatozoi non fuoriusciti durante la masturbazione ma fuoriusciti dopo ore all'interno della vagina potessero essere "vecchi" o morti ?
Grazie saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si sbarazzi di tutte queste sue fantasie eziopatogenetiche.

Bene ora sentire in diretta un bravo andrologo, con chiare competenze in patologia della riproduzione umana, e con lui iniziare eventualmente un corretto iter diagnostico che parte sempre, almeno per il maschio, da un esame del liquido seminale.

Nel frattempo, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Beretta. Innanzitutto grazie per l'immediata risposta. Lo spermiogramma lo ho prenotato per fine.
Nel frattempo lei mi sta dicendo che non può derivare dalla causa da me raccontarci?!
Grazie, saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Esatto!
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,
una attivita eiaculatoria quotidiana può influire notevolmente sui caratteri del liquido seminale emesso in vagina
una eiaculazione vaginale dopo una masturbazione ha pochissime capacità di fecondare.
SE lei vuole concretamente un figlio limiti le sue eiaculazioni al rapporto di coppia e si faccia vedere da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Buonasera dott. Pozza. Grazie per la risposta innanzitutto.
Può influire negativamente anche se la masturbazione non termina con una eiaculazione ma lo sperma creatosi da essa (mi accetti il termine), successivamente (ore o giorni) vada all'interno della vagina dopo rapporto sessuale?
Saluti