Rischio gravidanza in periodo ovulazione

Buongiorno,

Siamo una coppia di 44 e 36 anni. Pratichiamo da diversi anni il coito interrotto cercando di evitare i giorni probabili per ovulazione. Ieri abbiamo avuto un rapporto orale seguito da uno non protetto di circa 2-3 minuti senza eiaculazione interna che si è conclusa poi oralmente ma eravamo al 12 giorno e con probabile presenza muco cervicale di cui ci siamo accorti dopo (abbiamo evidentemente sbagliato i conteggi). Secondo voi è necessaria oggi una contraccezione di emergenza ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il rischio è minimo, lo zero in medicina non esiste. la contraccezione di emergenza non è sbagliata, ma un contraccezione che non preveda profilattico sarebbe perfetta.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille dottore ! Sicuramente farò più attenzione i prossimi mesi