Preservativo messo al contrario e riposizionato

Gentili Dottori,

vi pongo questa domanda perchè sono in preda al panico.
Ieri notte ho avuto un rapporto protetto con preservativo.
Dopo circa 30 minuti di preliminari, quando ho messo il preservativo l'ho appoggiato al contrario sul pene (senza srotolarlo) e si è sporcato con il liquido pre-seminale e poi l'ho indossato correttamente ma senza pulirlo.
Durante il rapporto il preservativo non si è mai sfilato e non si è rotto.
C'è il rischio di una gravidanza se la punta del preservativo era sporca di liquido pre-seminale?
Premetto che avevo eiaculato circa 8 ore prima, ma il liquido pre-seminale era abbondante data l'eccitazione.
Temo che la ragazza fosse nel periodo di ovulazione.

Vi ringrazio in anticipo e spero possiate togliere questo mio dubbio atroce.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
la possibilità di una gravidanza inattesa è prossima allo zero.
Può stare tranquillo.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Gentile Dott. Izzo,

la rinagrazio di cuore per avermi risposto così rapidamente e per avermi rassicurato.
Grazie davvero