Le cure non avevo mai accusato alcun disturbo

Gentilissimi dottori
Vi illustro la mia situazione.
Ho 49 anni ; da 5 mesi, dietro specifico consulto specialistico, sto assumendo Daparox ( 20 gocce al giorno ) per problematiche legate ad un persistente stato ansioso. Nel contempo, per altri problemi di ipertrofia prostatica benigna sto assumendo, così come prescrittomi dall’urologo, una compressa di Silodyx al giorno.
Premetto che prima di entrambe le cure non avevo mai accusato alcun disturbo di eiaculazione : avvertivo la normale sensazione di piacere con eiaculato abbondante. Semmai l’unico problema era la “precocità” !
Da diverse settimane, da quando entrambi i due farmaci assunti stanno facendo i loro rispetti effetti positivi ( sia sull’umore sia sulla minzione ), sto invece accusando disfunzioni durante i rapporti : il rapporto dura molto ( prima con iniziale piacere di mia moglie, …. poi quasi con il suo sfinimento ! ) e io non riesco ad “avvertire” la normale sensazione di piacere coincidente con gli orgasmi di “vecchia memoria” senza neanche riuscire a capire se sono “venuto” o meno ! Ovvero non capisco se l’eiaculazione c’è stata ma è stata retrograda, oppure se non c’è stata proprio !
Credo che il problema sia dovuto proprio all’assunzione dei farmaci : penso che una tale “accoppiata” ( Daparox più Silodyx ) sia “fatale” per una normale attività sessuale ! Ma come posso ovviare alla problematica ? Quale pensate sia il farmaco maggiormente responsabile ? Che consigli avete ?
Grazie di cuore !!
Antonio
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Il daparox può ritardare l'eiaculazione e il silodyx crea una eiaculazione retrograda. La fase orgasmica dovrebbe però restare integra quindi il momento dell'eiaculazione dovrebbe essere riconoscibile anche se non si vede sperma. Innanzitutto dovrebbe comprendere se raggiunge l'orgasmo. ..In caso di non raggiungimento, forse è il daparox che glielo impedisce. Mi faccia sapere

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo dottore .... velocissimo !!!

Ebbene , l'orgasmo non è facilmente riconoscibile come ai "vecchi tempi", il pene mantiene il suo turgore, ma la sensazione è direi "ovattata" ! Avverto che sto per "venire" (mi scusi l'espressione forse non proprio accademica, ma credo renda bene l'idea ) ma non sento "l'espulsione". Non capisco se lo sperma ha preso un'altra strada ( retrograda verso la vescica ) oppure non è affatto uscito.

Non capisco e ciò mi crea una certa frustrazione.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Allora penso si tratti di eiaculazione retrograda. Lo sperma fuoriuscirà inseime alle urine ed è dovuto al silodyx. Può parlare col suo medico urologo e tentare a cambiare molecola. Forse la terazosina dà risultati migliori della silodosina ma il risultato non è assicurato...mi faccia sapere. a presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora ....