Testicoli ed eiaculazione

Buongiorno Dottori un informazione. ..un mese fa ho fatto una scleroembolizzazione x varicocele. ..la mia domanda e : siccome anche in passato mi è capitato di avere fastidio ai testicoli dopo un Po di tempo di assenza di rapporti con eiaculazione. ..e possibile che dopo un Po che nn si eiacula si possa avere dei dolori ai testicoli? Perché dopo alle eiaculazione tendono a sparirmi...da cosa potrebbe dipendere questo disturbo? Il fastidio prende sia il testicolo sx dove ho fatto il varicocele sia un po il dx ...specialmente al tatto. .puo essere l epididimo infiammato ?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Il fastidio testicolare da astinenza è abbastanza tipico, alcuni soggetti ne soffrono più di altri. Diremmo che se scompare con l'eiaculazione, la causa è inequivocabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it