Follow up dopo prostatectomia radicale

Ho 65 anni e nel nov 2005 sono stato sottoposto a prostatectomia radicale per ADK prostatico scarsamente differenziato (Gleason 4+3) con iniziale infiltrazione della vescicola seminale dx e micromts intralinfonodale in un linfonodo (pT3b/pN1mi). Dopo l'intervento non ho fatto nè radiotp nè tp ormonale. Da dopo l'operazione fino al dicembre 2007 PSA di 0.10; da marzo 2008 fino all'ottobre 2008 continuo incremento del PSA fino a valori di 0.4. TC con mdc del febbraio 2008 neg. In programma per novembre scinti ossea e altra TC con mdc. La mia domanda è questa: è utile eseguire una tp radiante e/o una terapia ormonale o attendere ancora ulteriore incremento del PSA? Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, vista la ripresa di malattia, un intervento di radioterapia dsulla loggia potrebbe essere indicato. le consiglio di affidarsi ad un urologo per poter seguire al meglio la sua patologia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Il faro guida per seguire la sua patologia è il Psa e se ancora è 0,4 aspetterei a parlare di ripresa di malattia, aspetterei di far ricorso a ulteriori terapie un valore di Psa decisamente più alto, ne parli comunque con l'urologo a cui si è affidato precedentemente per l'intervento. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it