Irritazione del glande dopo circoncisione

Salve a tutti, e grazie inanzitutto per le risposte datemi prima che effettuassi l'intervento di circoncisione. Ero, naturalmente, un po' spaventato.
Ora la mia curiosità sarebbe quella di sapere quanto più o meno può durare il fastidio/dolore dovuto alla precedente irritazione, in quanto mi risulta difficile indossare addirittura gli slip. Il medico che mi ha operato mi ha dato una crema a base di lidocaina e prilocaina per anestetizzare un po' la zona.
Le mie domande sostanzialmente sono due:
1) questa crema, oltre che a non farmi avere questa ipersensibilità continua, mi renderà più veloce la guarigione?
2) quanto tempo ci vorrà per smaltire completamente questo problema considerando che tutto il glande ne era interessato? settimane, decine di giorni, mesi? (so che è difficile dirlo, ma immaginavo che magari in base all'esperienza che posso trovare in voi su questo campo possiate darmi un'idea)

Spero di essere stato chiaro...
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
Lei è stato chiarissimo...non posso dire, a questo punto, altrettanto del Collega che L'ha operata. Queste domande andavano poste a lui. Lo faccia al più presto: non è giustificabile che Lei non sia stato informato di tutto quello che, dopo l'intervento, sarebbe accaduto oppure andava o non andava fatto.
Affettuosi auguri per la pronta ripresa ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
di solito in un mese si risolve l'ipersensibilità
la crema è solo sintomatica cioè serve ad attenuare la sensibilità iniziale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com