Gonfiore post circoncisione

Buongiorno a tutti, martedì 13-09-16 mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione, fino ad oggi tutto bene a parte qualche dolore e un po' di gonfiore, ma stamattina (all'alba del quinto giorno dopo l'intervento) quando mi sono svegliato, il gonfiore è leggermente aumentato e mi crea dolore anche nel momento in cui tirò indietro la pelle per vedere i punti (che con l'aumento del gonfiore restano più nascosti)... In tutto questo nel tirare indietro la pelle all'altezza dei punti è comparsa una gocciolina di liquido simile al pus.. A me non è stato prescritto alcun disinfettante, ma solo la crema Repaderm e pastiglie di Edevexin e di lavarlo ogni volta che vado in bagno ad urinare con cambio di garza. È l'inizio di un' infezione? È il caso di procurarsi un disinfettante? Ringrazio anticipatamente e attendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non si tratta certamente di pus, ma di semplice sierosità, le infezioni chirurgiche nella circoncisione sono davvero molto rare. L'igiene locale che le è stata prescritta è senz'altro sufficiente, non esageri nel forzare se i tessuti non sono ancora elastici, questo si stabilizzerà gradualmente nel corso delle prossime settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Chiamato in reparto mi hanno detto di andare per un controllo , intanto la ringrazio molto dottore