Dubbi post-circoncisione

Gentili dottori,
vi scrivo per chiedervi di risolvere qualche mio dubbio, in attesa della visita di controllo del mio urologo (che verrà effettuata tra un mese).
Dopo svariato tempo ho deciso di sottopormi all'operazione di circoncisione totale poichè mi era stata diagnosticata una fimosi con frenulo corto, che mi impediva di avere rapporti sessuali.
Premetto che sono stato operato una settimana fa, quindi sono ancora in piena fase di guarigione, non ho nessun dolore se non qualche fastidio sporadico.
I dubbi che volevo porvi sono questi:
1) Prima di circoncidermi, non ho mai potuto nè sono mai riuscito a masturbarmi nella maniera "classica" (se così si può definire), poichè non avevo la possibilità di scoprire il glande, ma l'unico modo che riuscivo a praticare per arrivare all'orgasmo era strofinando i genitali su tessuti morbidi, senza l'utilizzo delle mani.
Ora che non ho più il prepuzio, non ho idea di come arrivare all'orgasmo poichè non vi è pelle che scorre.
So che è una domanda stupida, però per me è qualcosa di nuovo quindi davvero non ho la più pallida idea.
2) Ho notato che c'è un netto distacco di "colore" tra i due diversi tipi di tessuti dove sono stati sistemati i punti e vi è una specie di "coroncina", come in questa immagine: https://s9.postimg.org/5kjlhg5a7/asdasd.png .
E' normale? Si sistemerà nel tempo?
3) Sempre facendo riferimento all'immagine da me postata sopra, la corona del glande presenta un colore più volaceo rispetto al resto del glande, . Immagino non ci sia alcuna correlazione con l'operazione, e volevo chiedervi se anche questo era nella norma.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza e gentilezza nel risolvere i dubbi di un povero cretino :D
Distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
1) Abbia pazienza ma questa non è una domanda di caratetere medico. Le possiamo dire che la parte sensibile del pene è il glande e non il prepuzio che sostanzialmente è composto solo da pelle o poco più.
2) Per ovvi motivi di sicurezza noi non possiamo accedere ad immagini inviate. A così breve distanza di tempo non è possibile esprimere alcun giudizio di tipo estetico, la situazione si stabilizzerà da questo punto di vista non prima d'un paio di mesi.
3) idem

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Okay chiedo scusa per la domanda di carattere non medico e per le altre due purtroppo non sapevo non si potesse visualizzare un immagine. Le chiedo un altra cosa invece: da oggi ho notato (8 giorni dall operazione) che la pelle sull asta sullo scroto e sul glande si sta seccando e in alcune parti desquamando, devo preoccuparmi ? Non mi era mai capitato prima!
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Dipende dall'esposizione ai disinfettanti, è normale che accada. Non passi troppo tempo a consultarsi i genitali!
[#4]
dopo
Utente
:D okay allora lascerò la natura fare il suo corso grazie mille per le risposte e buon lavoro :)