Ad ua circoncisione quindici giorni fa

Buongiorno dottori, sono stato sottoposto ad ua circoncisione quindici giorni fa. A circa sei giorni dall'intervento alcuni punti di sutura sono saltati causa erezione naturale. Di lì ad oggi il sanguinamento non è cessato. Talvolta vien fuori una sostanza rosacea, penso che sia sangue e qualcos'altro. Dovrei preoccuparmi??
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Sostanzialmente no, tutto quantro rientra ancora ampiamente nella normale evoluzione di questo tipo di intervento. Il drenaggio di sierosità è addirirrtura positivo e corrisponde alla progressiva stabilizzazione dei tessuti. Si sottoponga comunque ai controlli che le sono stati consigliati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Per quanto riguarda un'edema sul lato desto del pene posso prendere qualcosa per farlo sgonfiare??
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non vi sono farmaci che possano significativamente accellerare una normale evoluzione spontanea della sittuazione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Un'ultima cosa, fin quando dovrò utilizzare le garze?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Dopo due settimane dall'intervento dovrebbe essere suffciente una normalizzima igiene locale con acqua e detergente neutro. La garza si può adoperare solo per evitare di macchiare gli indumenti intimi se fosse presente ancora della secrezione residua.
[#6]
dopo
Utente
e come faccio a tenere il pene verso l'alto?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Con una strisciolina di cerotto di carta applicata sull'addome.