Ad ua circoncisione quindici giorni fa
Buongiorno dottori, sono stato sottoposto ad ua circoncisione quindici giorni fa. A circa sei giorni dall'intervento alcuni punti di sutura sono saltati causa erezione naturale. Di lì ad oggi il sanguinamento non è cessato. Talvolta vien fuori una sostanza rosacea, penso che sia sangue e qualcos'altro. Dovrei preoccuparmi??
Sostanzialmente no, tutto quantro rientra ancora ampiamente nella normale evoluzione di questo tipo di intervento. Il drenaggio di sierosità è addirirrtura positivo e corrisponde alla progressiva stabilizzazione dei tessuti. Si sottoponga comunque ai controlli che le sono stati consigliati.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Per quanto riguarda un'edema sul lato desto del pene posso prendere qualcosa per farlo sgonfiare??
Non vi sono farmaci che possano significativamente accellerare una normale evoluzione spontanea della sittuazione.
Utente
Grazie mille. Un'ultima cosa, fin quando dovrò utilizzare le garze?
Dopo due settimane dall'intervento dovrebbe essere suffciente una normalizzima igiene locale con acqua e detergente neutro. La garza si può adoperare solo per evitare di macchiare gli indumenti intimi se fosse presente ancora della secrezione residua.
Utente
e come faccio a tenere il pene verso l'alto?
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.2k visite dal 30/09/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?