Varicocele sx 3 grado

Buonasera oggi ho effettuato 1 visita urologica perchè oltre avere piccolio dolori al testicolo sx sono inziati anche nel testicolo destro dopo visita mi si riscontrava una infiammazione alla prostata e mi consigliavano tavanic 500 e topsner alla sera poi dopo 10 giorni di cura da effettuare una ecografia scrotale. La mia domanda è il male al testicolo dx è perchè ho la prostata infiammata?che dieta posso effettuare per eleminare questo fastidio premetto non fumo e non bevo alcolici prendo 3 caffè al giorno grazie anticipamente per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia della prostato vesciculite cronica investe,spesso,tutto l'apparato genitale,magari non contemporaneamente,privilegiando,alternativamente i vari organi e struture .
Non ci accenna nulla circa le indagini strumentali e biochimiche che, credo, avra' eseguito per cui,al momento Le consiglio di evitare pepe,peperoncino, spezie,superalcolici,vino,birra,formaggi grassi,crostacei,cioccolato.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it