Circoncisione? ipersensibilità

Ho 16 anni il mio glande si scopre solo in stato flaccido mentre in stato eretto solo la metà, il problema è che il glande al minimo contatto con qualsiasi cosa mi fa saltare per il dolore (non posso nemmeno toccarlo per 1 sec). Le mie domande sono: 1)Occorre la circoncisione? Se si quella normale o quella con neurotomia glandulare? 2) Come avviene l operazione? 3) com e il post operazione? 4) dopo quanto tempo posso toccarmi il glande senza che zompo? 5) se mi fanno la circoncisione con neurotomia glandulare la sensibilità si abbasserà subito e potro toccare gia dal giorno dopo sensa saltare per il dolore? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già dettole nel suo post precedente , lei pone delle questioni specifiche anche molto precise a cui solo il suo andrologo di riferimento, dopo attenta valutazione clinica diretta, le può rispondere.

Da quello che ci racconta potrebbe trattarsi di un anello fimotico che, in alcuni casi, potrebbe richiedere anche una prospettiva chirurgica ma, vista la sua ipersensibilità, dovuta in buona parte forse alla non abitudine a scoprire il glande, deve essere ben meditata in diretta sempre con il suo andrologo di riferimento che, da quello che ci racconta, sembra persona ben informata.

Lo risenta e con lui proceda a tappe ricordandosi che non ci sono neurotomie del glande selettive sicure e che il disagio di avere un glande scoperto, se una persona non è abituata, può durare diversi mesi dopo una circoncisione.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Scusate se insisto, ma se occorre la circoncisione, dopo la sensibilità si abbasserà almeno un po gia da subito per consentirmi di farlo restare scoperto? E, cosa cambia dalla circoncisione alla circoncisione con neurotomia glandulare? Scusi ancora e grazie per la pazienza.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vedo che fa fatica a comprendere le risposte che le abbiamo dato.

Che cosa vuol dire secondo lei questa affermazione: "proceda a tappe ricordandosi che non ci sono neurotomie del glande selettive sicure e che il disagio di avere un glande scoperto, se una persona non è abituata, può durare diversi mesi dopo una circoncisione."?

Le ricordo che nessun urologo informato le potrà mai garantire che "dopo l'intervento la sua sensibilità si abbasserà" e non esistono purtroppo "neurotomie selettive precise e sicure" come da lei, e forse da qualche collega, fantasticate!

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione mi scusi, io sono solo preoccupato che la mia sensibilità rimanga così. Quindi se mi circoincidono prima o poi mi si abbasserà questa sensibilità giusto anche dopo 1 mese ma mi si abbasserà?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A volte ci vuole del tempo per abituare un glande, sempre rimasto coperto dal prepuzio, ad una normale manipolazione.

Risenta ora il suo andrologo.

Ancora un cordiale saluto.