Circoncisione, ripresa attività sportive

Salve, volevo chiedere quanti giorni dopo l'intervento di circoncisione totale e plastica del frenulo posso riprendere la mia attività sportiva agonistica (arbitro di calcio) ?
Inoltre cosa potrei mettere a protezione della parte durante la corsa per evitare troppi movimenti?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dopo 15-20 giorni dall'intervento, da lei subito, può riprendere le sue normali attività sportive, se non ci sono stati naturalmente particolari problemi post-chirurgici, come penso sia successo.

Per la "protezione della parte durante la corsa per evitare troppi movimenti" garze sterili e slip relativamente aderenti, sportivi ad elasticità graduata.

Altri dubbi sentire allora sempre in diretta il suo chirurgo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta rapida e esauriente.