Scappellamento post intervento frenulo corto

Buongiorno, un mese fa esatto ho fatto un intervento per un problema che avevo ossia il frenulo breve. Inizialmente ci eravamo recati da questo medico convinti che fosse una fimosi, perché presentavo questo cerchietto alla base del glande, poi lui mi ha chiesto di scappellarmi e vedendo semplicemente in diserezione lo scappellamento ha detto che non era un problema di fimosi, ma di frenulo corto(il pene in erezione non si scappellava completamente o comunque lo faceva a fatica/tirava). Il cerchietto ha detto che a suo giudizio non era niente e quindi si doveva soltanto fare un interventino di allungamento del frenulo. Oggi dopo un mese esatto ho cominciato a "provarlo" e sinceramente non noto una grandissima differenza, inoltre devo sottolineare che dei diversi punti(riassorbibili, ossia che cadevano da soli) che mi aveva messo(che sono caduti tutti nelle due settimane successive) ce ne è uno che continua a restare lì e non dà il minimo cenno di voler cadere. Comunque sia oggi ho provato a scappellare il pene e si è più fluido e meno forzato, ma arrivato allo scappellamento completo poi la pelle non si ritira su velocemente e agilmente, ma in maniera piuttosto meccanica e comunque bisogna sempre imprimere un pochino di forza. Inoltre quando si ritira su la pelle non copre mai come prima, ma lascia maggiormente scoperto il glande(non so se sia naturale o meno). Dunque lo scappellamento è diventato più o meno fluido quando tiro giù la pelle(fluido fino a poco più di metà poi dopo bisogna diciamo affondare un pochino di più il gesto), ma comunque fa fatica poi nel ritirarsi su. E inoltre appena provo a tirare la pelle leggermente più sotto del glande mi tira e mi dà fastidio, dunque è impossibile pensare di spingere la pelle più al di sotto della cappella in erezione. Inoltre quel cerchietto di tanto in tanto compare, non so perché. Infine devo dire che l'unica differenza che percepisco è che anche quando il pene è quasi in erezione se lo tengo scappellato non sento la pelle che tira come prima, ma appunto nel movimento presento comunque una serie di fastidi e lo scappellamento mi risulta sempre piuttosto meccanico e limitato. Cosa posso fare? Cosa mi consigliate? Inoltre è normale che quel punto resista ancora dopo un mese e non dia il minimo cenno di voler cadere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alle prime due questioni, che lei pone: Cosa posso fare? Cosa mi consigliate? Le possiamo suggerire di risentire in diretta il suo urologo-chirurgo di fiducia, il medico che l'ha operata, infatti per noi, da questa postazione e senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema post chirurgico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare soprattutto a livello terapeutico.

Infine all'ultimo quesito: "è normale che quel punto resista ancora dopo un mese e non dia il minimo cenno di voler cadere?" un sintetico e preciso "no" ed anche per questo piccolo problema bene risentire il suo chirurgo per rimuove il punto incriminato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/