Frenulotomia

Salve, ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. Ho subito un intervento di frenulotomia da due settimane e fino ad ora non ci sono stati problemi. Oggi al 14esimo giorno ho avuto un erezione spontanea e durante questa erezione ho sentito un rumore simile alla rottura di un filo proveniente dal pene, andando a controllare le condizioni ho notato la fuoriuscita di sangue da esso. La quantità di sangue uscita è stata minima e dopo non ho più avuto emorragie dal pene. Io penso si sia staccato un punto poichè, anche alla vista, si vede un piccolissimo foro dove si trovava il taglio. Aspetto una vostra risposta e sopratutto un vostro consiglio, secondo voi è meglio farmi controllare dall'urologo?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Buongiorno
dopo l'intervento di frenulotomia i punti piano piano si sciolgono e cadono spontaneamente nel corso delle settimane successive. Normalmente dopo 20 giorni tutti i punti si sono spontaneamente distaccati. A volte il paziente, come nel suo caso avverte il cedimento di uno di questi punti e nell'area sottostante si vede la ferita con la mucosa rosea ed è possibile , come Lei ha notato,. la fuoriuscita di una minima quantità di sangue.
Se la fuoriuscita di sangue si interrompe si tratta di una normale evoluzione post operatoria. La cicatrizzazione competa avverrà nel giro di pochissimi giorni

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano