Spesso ad urinare e dolori

gentile dott.
mia mamma donna di 70 anni da un po di settimane va spesso ad urinare e ha ogni tanto bruciori quando urina...ieri sera poi avvertiva forti dolori basso ventre e su parere della farmacista ha preso buscopan e il dolore e passato.
le scrivo perche siamo in ansia....ha fatto esame delle urine che ritirera nei prossimi giorni...
la dottoressa le ha detto che potrebbe trattarsi di forte cistite oppure prolasso dell'utero...purtroppo appuntamento con la ginecologa è per i primi di dicembre...quindi volevo sapere lei che cosa ne pensa...nel frattempo le ha dato una cura a basa non ricordo di cosa...qualche cosa che ha a che fare con gi canesten o qualosa del genere e di bere molto...
ultima visita che fece anni fa la dottossa le disse che aveva un po di prolasso...
lei che ne pensa?
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara utente,
notizie cosi sommarie lasciano poco spazio all'interpretazione.
Tuttavia, a fatto molto bene ad eseguire l'esame delle urine, probabilmente si tratta di una cistite.
La terapia può essere impostata tranquillamente dal suo medico curante sulla guida dell'esame colturale e dell'antibiogramma.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it