Aria nell addome

Salve..sono una ragazza di 29 anni. Negli ultimi anni sono stata in amenorrea per quasi 14 mesi ed ero notevolmente aumentata di peso sino ad arrivare ai 120 chili. Ora a maggio del 2016 con la ginecologa abbiamo deciso di iniziare un trattamento con la pillola e da allora ho perso 14 chili ed ho il ciclo mestruale regolare.
Poche settimane fa a seguito di una cistite ho assunto ciproxin 500 per 3 giorni (tutta la scatola..6 compresse). Dopo questa ho accusato dei dolori alla parte destra dell addome all altezza del fegato e mi sono recata dal medico curante che mi ha prescritto un ecografia dell addome completo per sospetta colecisti o calcoli. Dall ecografia è risultato tutto regolare salvo all altezza del pancreas una consistente "bolla" d aria che faceva vedere l organo con difficoltà. Il medico mi ha detto che forse c era qualche problemino intestinale. Il mio medico curante mi ha detto solo di stare tranquilla , essendo io molto ansiosa, che andava tutto bene. A distanza di una settimana però sento ancora quel fastidio all addome. Cosa potrebbe essere secondo lei? Davvero potrebbe essere solo una somatizzazione? Grazie mille per la risposta anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta solo di meteorismo intestinale. Non si allarmi ed assuma prodotti a base di simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)