Dolore seno destro

Salve, da circa 5 giorni ho un forte dolore al seno destro come se fosse interno al di sotto del capezzolo. Ho iniziato ad avvertirlo sabato scorso durante un viaggio ad Amsterdam. Premetto che avevo il ciclo e ho preso freddo e utilizzato la bicicletta e mi chiedevo se fosse un possibile stiramento del muscolo pettorale. Al tatto non sento nulla nel punto in cui ho dolore, che é piuttosto un'area. Il mio seno é "noduloso" e ho i capezzoli introflessi. Non ho notato modificazioni a livello estetico ma sono preoccupata perché sto prendendo oki da due giorni e il dolore é identico. Cosa può essere? Potrebbe essere qualcosa di brutto?
Aggiungo per completezza che prima dell'ultimo ciclo ho avuto una brutta cistite con sangue (per la seconda volta nella mia vita) trattata con monuril, a cui é seguita una candida trattata con ovuli che però ho smesso di prendere con l'arrivo del ciclo. Potrebbe essere conseguenza di una cura inefficace di un'infezione? Aggiungo che ho sempre dolore prima del ciclo ma sembra un dolore diverso ed è molto più forte. Ringrazio in anticipo per le risposte, spero possiate tranquillizzarmi e indirizzarmi sul tipo di visita da fare.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla riguardo a preoccupazioni in senso oncologico.

Ovviamente la visita è necessaria per risalire alla causa

Legga

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com