Si tratta di fimosi o di frenulo breve

Salve a tutti,io da un pò di tempo ho notato che il frenulo del mio pene tira abbastanza quando è eretto,non sono molto esperto nel campo quindi non so se si possa trattare di fimosi oppure solo di frenulo breve,vi spiego,a pene normale la pellee viene tutta giù fino alla fine,invece da eretto la pelle si ferma sotto la corona del glande e sento tirare il frenulo.si tratta di fimosi o di frenulo breve ? se voglio avere un rapporto sessuale con la mia ragazza e per cercare di evitare il dolore come posso fare ? usare lubrificante può essere utile ?...un'altra cosa,si può attenuare leggermente il problema magari tutti i giorni sforzando il frenulo sotto l'acqua calda in modo da elasticizzarlo un pochino di più ? grazie mille in anticipo per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive e che si può capire, senza una valutazione clinica diretta, sembrerebbe che lei abbia un frenulo corto.

Tutte le altre questioni, che lei pone, invece necessitano una valutazione clinica obbiettiva diretta e quindi la rimandiamo, senza darle informazioni scorrette ed imprecise, al suo andrologo od urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/