Cheratinizzazione prima dell'intervento di fimosi

Buongiorno, fra circa un mese e mezzo sarò sottoposto a intervento di circoncisione per una fimosi ( è una fimosi leggerà perché riesco a scoprire il glande sia a riposo che in erezione, è solo un anello di pelle di circa 2-3 mm più stretto) e volevo sapere se posso cominciare a tenere scoperto il glande durante il giorno e la notte o devo aspettare di eseguire l'intervento? Cioè può provocare delle patologie se lo tengo scoperto prima dell'intervento visto che l'anello di pelle un po' stringe?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

non si pasticci; poi noi, non avendo visto nulla in diretta, abbiamo qualche difficoltà a darle, da questa postazione, dei consigli specifici e particolari; bene in questi casi sentire o risentire sempre in diretta il suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta.
Immaginavo che non potendo vedere di persona non si potesse dare un giudizio preciso. Comunque rimarrò fermo fino a dopo l'intervento.