Fimosi serrata blocca la crescita del pene?

Buongiorno, ho 16 anni e leggendo su internet ho scoperto di avere una fimosi serrata, siccome il mio pene è molto piccolo perché non mi si è mai sviluppato ed è uguale a molti anni fa volevo sapere se è per colpa della fimosi che il mio pene non si sviluppa. Infatti è lungo 2-3 cm da mollo e 10 da duro. Inoltre la fimosi va per forza operata o si possono utilizzare anche altri metodi?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore aperte che fino sviluppo stimato non si può dire nulla sulla grandezza del pene cioè ne parleremo fra 4 o 5 anni la fimosi va sempre operata e non blocca sviluppo pertanto è ora che si faccia vedere da un collega per cominciare a risolvere i suoi guai
[#2]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Aspettare 4-5 anni a partire dai 16 di età per sapere se lo sviluppo è stato regolare mi sembra francamente troppo. Alla sua età, salvo l'esistenza di problemi, lo sviluppo genitale è completato e il suo pene è piccolo o almeno ai limiti inferiori del normale. Non è certo il prepuzio chiuso che ha impedito lo sviluppo del pene e comunque la circoncisione è un intervento che in queste condizioni va effettuato senza ulteriori indugi. Poi deve rivolgersi ad un andrologo che svolga le necessarie valutazioni atte a definire le ragioni del quadro, fermo restando che lei è minorenne è deve parlarne con i genitori che dovranno autorizzare ogni atto medico... se non ce la fa da solo, può farsi aiutare dal suo medico di base.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Rando te lo ho già detto più volte apri i libri che lo sviluppo penieneo e femorale sono gli ultimi a completarsi. Una volta aperti i libri vanno letti. Lascia stare